TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Premessa
L’offerta del presente negozio on line viene proposta dalla società LUX ELITE s.r.l.s. in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico con acquisto prodotti effettuati tramite rete telematica a distanza sul sito www.luxeliteclub.it
Dati della società:
LUX ELITE S.r.l.s. (di seguito denominata “LUX ELITE”)
VIA DELLA RESISTENZA, 39
53048 Sinalunga (SI)
P.IVA 01549480521
E-mail: corse@luxeliterent.com
Il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l’ordine.
Condizioni generali di Vendita
Le operazioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni di Legge sulla vendita telematica in vigore al momento dell’ acquisto di cui al D. Lgs 185/99 e D.Lgs. 206/05.
Al termine dell’ ordine di acquisto sui dati dell’ acquirente verranno riservate le normative sulla Privacy, per quanto riguarda la tutela della riservatezza dei dati personali D.Lgs. 196/03.
1 – PRODOTTI : prezzi e caratteristiche
I prezzi indicati sono riportati in Euro, comprensivi di IVA ( aliquota in vigore come per Legge), ESCLUSO costi di spedizione che verranno calcolate in base al volume e comunque visibili in fase di acquisto.
Il prezzo stabilito all’acquisto si intende DEFINITIVO, visibile sul sito in fase di conferma ordine.
LUX ELITE può modificare di volta in volta i prezzi pubblicati senza alcuna contestazione. I prezzi degli articoli ordinati non subiranno ovviamente alcuna modifica successivamente riportata sul sito.
Le caratteristiche indicate da LUX ELITE sui prodotti presenti sul sito e nelle eventuali comunicazioni effettuate sono quelle rilasciate dai rispettivi produttori.
LUX ELITE non si assume nessuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Stessa condizione valida per le immagini da ritenersi indicative e non vincolanti.
I prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori di LUX ELITE possano fornire indicazioni specifiche sulle caratteristiche dei prodotti richiesti, Il Cliente è unico responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alla proprie esigenze.
2 – ESECUZIONE ORDINE
Effettuando l’ordine sul sito e confermando con “clic di convalida” il cliente genera una proposta di commissione accettando i termini di consegna, le caratteristiche e tutti i termini indicati su TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA.
In caso di pioggia battente (o analoghe condizioni di avversità meteorologica) tali per cui il circuito venga improvvisamente chiuso dalla direzione di pista, o nel caso in cui a giudizio esclusivo di LUX ELITE non sussistano le condizioni di sicurezza per la guida in autodromo o in strada, per sopravvenute impossibilità di natura tecnica e/o gestionale, LUX ELITE potrà in qualunque momento annullare e/o spostare gli appuntamenti in calendario. Altrettanto, l’esperienza in corso di svolgimento potrà essere sospesa e/ o annullata per qualsiasi impedimento che ne ostacoli la prosecuzione (a titolo esemplificativo: avverse condizioni meteo, guasto vetture, chiusura pista, impraticabilità del circuito, e simili evenienze). Questa valutazione, per ragioni di sicurezza, è rimessa solo a LUX ELITE che ha quale assoluta priorità la sicurezza dei partecipanti. In caso di mancata fattibilità dell’ordine da parte di LUX ELITE S.r.l.s. (per indisponibilità dei prodotti ordinati dal cliente fisici o virtuali) il nostro servizio clienti provvederà a contattare il cliente tempestivamente ed informarlo della variazione. In tali casi, al Cliente verrà offerta la medesima prestazione in altra data e/ o circuito non appena disponibili. La nuova data e/ o circuito verranno concordati di comune accordo tra LUX ELITE ed il Cliente. In ogni caso, a seguito dell’eventuale annullamento della giornata prescelta, la durata del voucher in possesso del Cliente verrà automaticamente prorogata, e la sua validità sarà quindi di 12 mesi a partire dall’ evento cancellato. LUX ELITE per proprie ragioni tecniche e/ o gestionali potrà decidere, a seconda delle date previste in calendario, di non portare in pista alcuni modelli delle proprie supercar. Al Cliente che abbia quindi selezionato una vettura non disponibile nel giorno prenotato per la guida, verrà offerto un modello equivalente o di categoria superiore (senza alcun sovrapprezzo). In tutti i casi di recupero dell’esperienza, il pacchetto in possesso del Cliente (o la quota non goduta di esso) sarà convertito in qualsiasi altra prestazione acquistabile sul sito di LUX ELITE, avendosi riguardo al valore economico del pacchetto non goduto che verrà scomputato dal costo dell’esperienza di guida scelta in sostituzione. Il Cliente, ove scelga un pacchetto di prezzo maggiore rispetto a quello pagato, sarà tenuto a corrispondere la differenza a LUX ELITE. In caso contrario, non potrà pretendere alcun rimborso per la quota eventualmente non goduta.
LUX ELITE potrà interrompere la prova in caso di negligenza e mancato ottemperamento da parte del cliente alle indicazioni impartite dal copilota. L’esperienza si considererà conclusa, e non sarà previsto nessun rimborso. Il cliente deve essere munito di patente di guida B in corso di validità. Il cliente esonera e manleva LUX ELITE da qualsiasi colpa e/o responsabilità per eventuali incidenti e danni a cose e/o da lesioni personali che egli stesso abbia eventualmente riportato nel corso della esperienza di guida, sia da pilota che da copilota, rinunciando (sia per sé che per eventuali aventi causa: ad es. eredi) a qualsiasi azione di responsabilità o risarcimento verso LUX ELITE e/o dei terzi che mettano a qualsiasi titolo a disposizione le vetture impiegate per lo svolgimento dell’esperienza di guida. Il cliente esonera e manleva LUX ELITE da qualsiasi colpa e/o responsabilità per eventuali incidenti e danni che, nel mentre sia stato egli stesso alla guida della vettura nel corso dell’esperienza, abbia provocato alla vettura e parti della stessa, al circuito e parti dello stesso, nonché a terzi.
Il Cliente, munito del servizio “Priority Pass: salta la fila e modifica data entro 48h, in caso di proprio impedimento potrà spostare l’esperienza (per una volta sola) e recuperarla in altra data ed entro 6 mesi, a condizione che la disdetta sia stata comunicata a mezzo mail o fax a LUX ELITE almeno 48 ore prima del giorno prescelto per la guida. Senza l’opzione cambio data, una volta che essa sia stata fissata, il Cliente potrà spostarla esclusivamente con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto a quello prenotato. In caso contrario non potrà più spostarla e, qualora non si presenti nella località prevista nel giorno stabilito, perderà diritto alla erogazione della prestazione. L’orario dell’esperienza di guida non può essere scelto dal cliente, ma verrà fissato da LUX ELITE in base alla disponibilità dell’ autodromo o della località ed alle esigenze tecniche relative allo svolgimento del test drive. Qualora LUX ELITE rimuova dal proprio parco auto qualcuno dei modelli presenti al momento dell’acquisto del pacchetto, al cliente verrà sempre garantito l’impiego di vettura di categoria equivalente per prezzo o superiore, e di prestazioni e potenza paritaria o maggiore a quella inizialmente prescelta, senza richiedersi alcun pagamento aggiuntivo. Il cliente in nessun caso avrà diritto al rimborso nel caso di rimozione dal parco auto di una vettura prescelta in fase di acquisto, e con l’assegnazione di vettura di categoria superiore per prezzo e di potenza e prestazioni dichiaratamente maggiori dovrà ritenersi ampiamente soddisfatto senza alcuna ulteriore doglianza o pretesa. Tutte queste comunicazioni dovranno essere effettuate con comunicazione mail e se necessario verrete contattati dal nostro servizio clienti.
3 – ACCETTAZIONE DELL’ ORDINE
La conclusione del contratto si intenderà avvenuta soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di LUX ELITE. Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica riportante un codice di ordine con tutte le caratteristiche degli elementi inseriti nel carrello.
LUX ELITE S.r.l.s. si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di natura formale dell’ ordine eseguito.
4 – CONSEGNA DEI PRODOTTI
I Prodotti, se virtuali vengono recapitati alla email fornita dal Cliente, se fisici vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Eventuali modifiche devono essere comunicate prima di avere affidato la merce al corriere per la consegna. Gli ordini o spedizioni, se la merce è disponibile, avverranno dopo aver ricevuto conferma di pagamento. Per il Bonifico Bancario fa fede l’accredito presso il nostro conto corrente. Per il pagamento mediante carta di credito fa fede la conferma di transazione da parte del circuito.
Il cliente è tenuto a controllare l’imballo che risulti integro, non danneggiato, non bagnato e senza nessun segno che possa far evidenziare una manipolazione interna.
EVENTUALI DANNI ESTERIORI E/O RUMORI SOSPETTI DI MERCE ROTTA INTERNAMENTE devono essere contestati ESCLUSIVAMENTE AL CORRIERE in fase di consegna e comunque riportando la dicitura “RITIRO CON RISERVA” sul documento di consegna con l’indicazione della anomalia riscontrata.
Il cliente ha 3 gg. di tempo per inviare comunicazione di rottura merce e danni riscontrati al trasporto. Dovrà inviarci comunicazione scritta allegando foto e descrizione in maniera da poterci rivalere alle assicurazioni dei corrieri (qualora siano comprese nella spedizione) oltre a tutti i suoi dati per identificare l’ordine spedito all’indirizzo mail corse@luxeliterent.com
Nessuna rivalsa potrà essere effettuata dopo avere accettato la merce in consegna dal corriere senza la dicitura sopra riportata.
Se all’apertura della merce si riscontra una rottura e/o danno del prodotto spedito dovrà essere fatta comunicazione seguendo le indicazioni sopra riportate.
5 – TEMPI DI CONSEGNA
I termini di consegna variano in base alla tipologia del prodotto, alle dimensioni/peso ed alla relativa disponibilità a magazzino al momento dell’ordine.
In caso di prodotto disponibile a magazzino, la spedizione avviene nei seguenti tempi:
Per gli oggetti poco voluminosi come gli Smart Box in pronta consegna, la consegna avviene in 2-4 gg. lavorativi
Per gli oggetti molto voluminosi in pronta consegna, la consegna avviene in 6/8 gg. lavorativi
Per gli oggetti poco voluminosi non in pronta consegna, la consegna avviene in 10-20 gg. lavorativi
Per gli oggetti molto voluminosi non in pronta consegna, la consegna avviene in 10-20 gg. lavorativi
Se il prodotto è evidenziato come “da ordinare” i tempi di consegna della merce ordinata variano in base al singolo produttore tra le 2-5 settimane all’arrivo presso nostra sede. In questo caso il nostro servizio clienti vi comunicherà dopo l’accettazione dell’ordine per comunicarvi i tempi di consegna da parte dei nostri fornitori, fermo restando i tempi standard di consegna precedentemente indicati.
E’ importante ricordare che i giorni di attesa indicati SONO DA INTENDERSI LAVORATIVI e pertanto escludono le festività.
Durante le festività Natalizie e nel mese di Agosto nel periodo che va dal 01 al 27 Agosto e dal 23 dicembre al 6 gennaio, i tempi di consegna subiscono delle variazioni.
In caso di forza maggiore o di scioperi i tempi di consegna possono subire variazioni.
Nessuna responsabilità può essere imputata ad LUX ELITE S.r.l.s. in caso di ritardi non comunicati, non imputabili a nostra volontà.
Modalità di consegna
Il cliente è tenuto a controllare l’imballo che risulti integro, non danneggiato, non bagnato e senza nessun segno che possa far evidenziare una manipolazione interna.
EVENTUALI DANNI ESTERIORI E/O RUMORI SOSPETTI DI MERCE ROTTA INTERNAMENTE devono essere contestati ESCLUSIVAMENTE AL CORRIERE in fase di consegna e comunque riportando la dicitura “RITIRO CON RISERVA” sul documento di consegna con l’indicazione della anomalia riscontrata.
La consegna, salvo diverso accordo scritto tra le parti, avverrà in tutti i giorni non festivi, dal Lunedi al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18.
Il corriere effettua la prima consegna, in caso di assenza del cliente, lascerà avviso e ritenterà il giorno dopo. Se anche in questo caso non viene riscontrata nessuna presenza in casa il corriere lascerà avviso e il collo andrà in giacenza. In questo caso LUX ELITE S.r.l.s. contatterà il cliente per le informazioni su costi e riconsegna merce.
Se anche questo tentativo di consegna non dovesse andare a buon fine la merce sarà resa ad LUX ELITE S.r.l.s. con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al cliente.
7 – FATTURAZIONE
La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da LUX ELITE S.r.l.s. al momento del recapito o della spedizione e comunque allegata alla merce spedita. I dati di fatturazione saranno quelli indicati in fase di registrazione e/o acquisto. Solo se specificatamente indicato dal cliente si provvederà ad inviare fattura separatamente dalla spedizione. In questo caso la documentazione fiscale verrà spedita all’indirizzo mail comunicatoci in fase di ordine. Nessuna variazione potrà essere effettuata successivamente alla ricezione del documento.
8 – GARANZIA DEI PRODOTTI
LUX ELITE S.r.l.s. garantisce la sola integrità materiale dei prodotti presenti sul sito e in consegna.
Eventuali difetti coperti dalla garanzia di LUX ELITE S.r.l.s. dovranno essere comunicati dal cliente entro 3 (tre) giorni dalla data di consegna, pena decadenza totale di qualsiasi richiesta. In caso di accertata ragione, LUX ELITE S.r.l.s. si impegna a sostituire il prodotto danneggiato dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione dei prodotti sostituiti sono a totale carico di LUX ELITE S.r.l.s.
Fermo restando quanto sopra riportato, LUX ELITE S.r.l.s. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal cliente, né presta alcuna garanzia sull’idoneità dei prodotti per l’uso specifico pensato dal cliente.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di LUX ELITE S.r.l.s. è sind’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di LUX ELITE S.r.l.s. a qualsiasi titolo nei confronti del cliente, compreso in caso di inadempimento totale o parziale agli obblighi assunti da LUX ELITE S.r.l.s. nei confronti del cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità di LUX ELITE S.r.l.s. non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
9 – DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’ art. 64 D.Lgs 206/2005 il cliente qualificabile come consumatore, ovvero persona fisica che acquista merce on-line per scopi esclusivamente personali, quindi senza indicazione della Partita Iva nella compilazione dati personali, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità, ENTRO 14 GIORNI DAL RICEVIMENTO DEI PRODOTTO STESSI.
La Legge Italiana indica l’ assenza del diritto di recesso se l’ acquisto effettuato sia fatto di prodotti realizzati e personalizzati in base ad una precisa scelta del consumatore, quindi di bene non prefabbricato.
Come comunicare diritto recesso
Per esercitare diritto di recesso il cliente dovrà compilare il modulo tipo di recesso da richiedere al servizio clienti ad corse@luxeliterent.com e inviare comunicazione con raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione ordine a:
LUX ELITE S.r.l.s.
Via Trento 88
53048 Sinalunga (SI)
P.IVA 01549480521
Anticipando stesso documento via mail a corse@luxeliterent.com
Scaduti i termini previsti, in mancanza di comunicazione come sopra indicato, il cliente non si potrà più avvalere di tale diritto.
Modalità del reso merce
Se il bene oggetto del recesso è un articolo fisico (ad es. Smart Box), deve essere restituito nella sua interezza; dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completo di qualsiasi accessorio correlato e di tutta la documentazione interna presente al momento della consegna.
La confezione esterna dovrà essere senza nessuna scritta o abrasione.
Il prodotto oggetto di recesso deve essere restituito senza raschi o danneggiamenti e in buono stato di conservazione.
IL BENE RESTITUITO DEVE ESSERE RESO IN CONDIZIONI DI RIVENDITA
Alla ricezione di volontà di recesso, riceverete tutta la documentazione da dovere presentare al corriere che effettuerà il ritiro.
IMPORTANTE:
Resi di merce danneggiata non verranno accettati e non daranno pertanto corso al rimborso. In questo caso riceverete nostra comunicazione via mail con riportate note di danneggiamento verificate con foto di quanto riscontrato.
Modalità del rimborso
Recedendo dal contratto, si procederà al rimborso entro 14 gg. dal ricevimento merce presso nostra sede o della raccomandata in caso di prodotto virtuale. Si precisa che nel primo caso, verrà verificata la totale integrità della merce e si procederà al rimborso totale versato in fase di acquisto, compreso i costi di consegna ( ad eccezione dei costi supplementari di una eventuale scelta diversa del cliente rispetto alla consegna standard da noi riportata come scelta primaria ).
I rimborsi saranno effettuati nello stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente nella fase di acquisto, salvo diverse indicazioni tra le parti.
Resi di merce danneggiata non verranno accettati e non daranno pertanto corso al rimborso. In questo caso riceverete nostra comunicazione via mail con riportate note di danneggiamento verificate con foto di quanto riscontrato.
10 – PAGAMENTO
Il pagamento dell’ ordine effettuato on-line è dovuto integralmente al momento della chiusura dell’ ordine stesso.
In caso di scelta pagamento con Bonifico Bancario, l’importo effettuato dovrà essere uguale alla cifra dell’ ordine effettuato, spese di trasporto incluse.
11 – RECLAMI
Ogni reclamo, di qualsiasi natura, deve essere effettuato a
corse@luxeliterent.com
Reclami su mancata conformità della merce ricevuta rispetto all’ ordine devono essere effettuati immediatamente dopo la ricezione della merce.
12 – PRIVACY
In conformità al D. Lgs 196/2003 (codice in materia di protezione dei dati personali) si comunica che inviando i propri dati sul nostro sito, si autorizza espressamente al loro utilizzo, esclusivamente ai fini di comunicazione. Si specifica inoltre che i suddetti dati saranno trattati nell’assoluto rispetto delle norme della Legge che disciplina la tutela della privacy ovvero:
I suoi dati personali saranno raccolti e conservati nella banca dati di LUX ELITE S.r.l.s. e non saranno oggetto di diffusione e comunicazione. Titolare del trattamento è LUX ELITE S.r.l.s.
Il cliente può ottenere la cancellazione dei dati trattati in violazione della menzionata Legge e di ottenere l’aggiornamento e la rettifica dei dati personali che la riguardano, secondo le modalità e nei casi previsti dalla Legge stessa.
13 – FIRMA ELETTRONICA
Il “click di convalida” costituisce una firma elettronica. La firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.
14 – INTEGRITA’ DEL CONTRATTO
Le indicate condizioni generali di vendita costituiscono integralità degli obblighi delle parti. Nessun’altra condizione, generale o particolare, comunicata dal cliente potrà sostituire o modificare in parte le presenti indicate condizioni generali.
Qualora una o più indicazioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o evidenzia differenza rispetto alle applicazioni di una Legge, o venisse considerata non valida in base ad una giurisdizione competente, tutte le altre disposizioni indicate nelle presenti condizioni generali manterranno la loro validità.
15 – FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita effettuato tra il cliente ed LUX ELITE S.r.l.s. si intende concluso in Italia e regolato dalle vigenti Leggi Italiane in natura di vendita on-line.
LUX ELITE S.r.l.s. si riserva di effettuare modifiche nelle condizioni generali senza alcun preavviso e il tutto avrà validità immediata dalla data di pubblicazione.
Le condizioni generali rispetteranno quanto indicato nella data di acquisto. E’ diritto del cliente leggerle ed accettarle al momento dell’ acquisto.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Siena.
16 – CONCLUSIONI
LUX ELITE S.r.l.s. si riserva di effettuare modifiche nelle condizioni generali senza alcun preavviso e il tutto avrà validità immediata dalla data di pubblicazione.
Le condizioni generali rispetteranno quanto indicato nella data di acquisto. E’ diritto del cliente leggerle ed accettarle al momento dell’ acquisto.
Ai sensi degli art. 1341 e 1342 del Codice Civile, è diritto del cliente avere letto e compreso le clausole 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16 riportate nelle Condizioni Generali di vendita di LUX ELITE S.r.l.s.