Porsche
Panamera Turbo 4.8
Icona
sportiva
La gamma motori di Porsche Panamera, qui in versione personalizzata con freni ceramici, pinze gialle, inserti in carbonio, è dotata di un motore decisamente spinto, che trasforma questa lussuosa berlina in una vera sportiva.
Gli ingegneri Porsche hanno preso il V8 aspirato da 4.8 litri della Panamera GTS, ci hanno montato un bel sistema di sovralimentazione biturbo e hanno tirato fuori dal cilindro una potenza “monstre” di 520 CV.
La Porche Panamera 4.8 Turbo con i suoi 8 cilindri a V montati in una cilindrata 4.800 cm3, è in grado di erogare una potenza di 520 CV, eroga una coppia di 500NM a 5.000 giri, raggiungere i 100km in 4.2 secondi e portarti ad una velocità di 303km/h.
Il vero gioiello che caratterizza in maniera unica la Panamera Turbo, come si può intuire, è il motore V8 biturbo benzina da 4.8 litri che si cela sotto al lungo cofano. Si tratta di un’unità molto raffinata dal punto di vista meccanico, che può vantare il sistema di iniezione diretta DFI (carburante iniettato direttamente nelle camere di combustione con pressioni fino a 120 bar) ma anche la tecnologia VarioCam Plus (alzata variabile delle valvole in base alla richiesta di carico). Il sistema di sovralimentazione biturbo invece si serve di due turbocompressori disposti in parallelo, uno per ciascuna bancata di cilindri, abbinati ad altrettanti intercooler. Questa unità è in grado di sviluppare 520 CV a 6.000 giri/min e 700 Nm di coppia disponibili in maniera costante tra 2.250 e 4.500 giri/min. Grazie alla funzione overboost poi, la pressione di alimentazione in accelerazione a pieno gas è in grado di aumentare temporaneamente fino al 10%, migliorando la coppia fino a 707 Nm.
People
say
Recensioni verificate dalla nostra community
Figata pazzesca Lamborghini Gallardo un missile bellissima.. Ti senti un pilota per 20 interminabili minuti!! Lo staff competente, il tracciato è il top!
Paolo F.
Fantastica esperienza che rifaro’ sicuramente
a bordo della mia Supercar preferita, la Ferrari, ottimo staff e copilota eccezionale. Da provare assolutamente non ve ne pentirete…
Girgia C.
Regalo ricevuto da mia moglie …una bellissima esperienza con la ferrari 488GTB ..sicuramente da ripetere!!