Lamborghini
Gallardo LP 560
pura
potenza
Il gruppo di lavoro della Lamborghini sorride davanti alla Gallardo. I responsabili del marketing, gli ingegneri, il designer, i collaudatori, sanno di aver fatto un buon lavoro.
La sua apparizione ha segnato un momento storico per la Casa di Sant’Agata Bolognese. La Gallardo è infatti il primo modello sviluppato dagli uomini del Toro dopo l’ingresso dell’azienda nell’orbita del marchio Audi.
L’anima dell’auto e’ il propulsore V10 da 5,2 litri che eroga una potenza di 560 cv a 8.000 giri. Le prestazioni sono sorprendenti: raggiunge da fermo i 100 km/h in 3,7, mentre la velocità massima e’ di 325 km/h.
La sigla LP sta per longitudinale posteriore, mentre 560 è, in cavalli, l’enorme potenza che il 10 cilindri a V sviluppa su una trazione integrale con 4 ruote motrici.
La Lamborghini Gallardo è una sportiva capace di regalare emozioni molto intense. Su strada, così come in pista, ha un comportamento omogeneo e sicuro, con un buon bilanciamento generale e limiti di tenuta molto elevati. Lo sterzo è preciso, pronto e progressivo e permette di disegnare le traiettorie con grande rigore.
People
say
Recensioni verificate dalla nostra community
Figata pazzesca Lamborghini Gallardo un missile bellissima.. Ti senti un pilota per 20 interminabili minuti!! Lo staff competente, il tracciato è il top!
Paolo F.
Fantastica esperienza che rifaro’ sicuramente
a bordo della mia Supercar preferita, la Ferrari, ottimo staff e copilota eccezionale. Da provare assolutamente non ve ne pentirete…
Girgia C.
Regalo ricevuto da mia moglie …una bellissima esperienza con la ferrari 488GTB ..sicuramente da ripetere!!