Alfa Romeo
Giulia Quadrifoglio
grintosa
potenza
La Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è una di quelle vettura che resterà per sempre nella storia dell'auto. Per convincersene in pochi minuti è sufficiente salire, anzi scendere, a bordo e guidarla per qualche chilometro. La Giulia Q chiede solo questo, vuole essere guidata e possibilmente veloce, aprendo in questo modo al fortunato pilota (o aspirante) tale, le porte del paradiso motoristico.
Sotto il cofano c’è sempre il 2.9 V6 Bi-Turbo di derivazione Ferrari che, con i suoi 510 CV e 600 Nm di coppia la spinge a 307 km/h e da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi. Tempi realizzati anche grazie alla trasmissione automatica a 8 rapporti – ZF con convertitore di coppia – che può ridurre i tempi di cambiata fino a 150 millisecondi. Ma il bello della Giulia Q, è che non serve andare alla ricerca di questi numeri per avere il buon umore assicurato. Quest’Alfa riconcilia con la guida anche a velocità urbane, anche durante i parcheggi e non è un esagerazione. Parte tutto dallo sterzo, che oltre a essere estremamente diretto, ha un feeling unico. Riesce a trasmettere così tante sensazioni, che è come se fossero i vostri palmi a essere attaccati ai semiassi anteriori e non gli splendidi cerchi da 19 pollici, i cui quattro disegni disponibili sono tutti così belli che è quasi impossibile scegliere.
People
say
Recensioni verificate dalla nostra community
Figata pazzesca Lamborghini Gallardo un missile bellissima.. Ti senti un pilota per 20 interminabili minuti!! Lo staff competente, il tracciato è il top!
Paolo F.
Fantastica esperienza che rifaro’ sicuramente
a bordo della mia Supercar preferita, la Ferrari, ottimo staff e copilota eccezionale. Da provare assolutamente non ve ne pentirete…
Girgia C.
Regalo ricevuto da mia moglie …una bellissima esperienza con la ferrari 488GTB ..sicuramente da ripetere!!